La cucina è un modo per esprimere la propria creatività, acquisire consapevolezza e imparare un’arte fatta di gesti speciali che una volta imparati non si dimenticano più.
CORSI DI CUCINA CON VISTA
Portici Academy è la scuola di cucina per imparare l’arte della pasta fresca nel luogo in cui è stata inventata, ma non solo! La nuova sede dell’Academy è uno spazio luminoso dotato di un’ampia cucina ad isola, comode postazioni di lavoro individuali e attrezzature professionali.
Da sempre lavoriamo con piccole classi, per assicurare una migliore qualità e vivere l’esperienza al meglio.
In base alle ultime disposizioni di legge, ad ogni ospite viene misurata la temperatura all’ingresso e postazioni igienizzanti sono distribuite su vari punti. Distanziamento e ricircolo dell’aria non sono un problema, l’Academy è stata progettata con ampie postazioni di lavoro individuali, pareti finestrate ed aspirazione meccanica. Da noi igiene e sicurezza sono da sempre al primo posto.
Dai un’occhiata al programma corsi aggiornato, guarda tra le nostre proposte dedicate agli appassionati di cucina per imparare o approfondire le tematiche che più ti interessano. (Calendario corsi 2022/23)
Vuoi crescere professionalmente ed arricchire il tuo curriculum? Guarda il programma dettagliato del nostro corso professionale di pasta fresca .
IMPARA L’ARTE
La nostra grande passione è la cucina tradizionale bolognese, tra le mura di Bottega Portici si sono formate decine di sfogline alcune delle quali sono diventate professioniste e docenti esperte che guidano i nostri corsi amatoriali e professionali. Ma l’Academy è molto altro!
Il calendario corsi si aggiorna periodicamente per darvi la possibilità di trovare sempre idee nuove con cui dare sfogo alla vostra voglia di cucina.
Che sia il corso base di pasta fresca , il corso di degustazione vini o i corsi del nostro chef Gianluca Renzi, avrete sempre professionisti esperti al vostro fianco per guidarvi passo passo nella pratica e fornirvi le basi teoriche necessarie.
Al termine di ogni corso è prevista la degustazione dei piatti ed ogni partecipante porterà a casa il grembiule, le dispense con le ricette del corso e la soddisfazione di aver imparato un’arte fatta di gesti speciali che una volta appresi non si dimenticano più.