La cucina è un modo per esprimere la propria creatività, acquisire consapevolezza e imparare un’arte fatta di gesti speciali che una volta imparati non si dimenticano più.

CORSI DI CUCINA CON VISTA

Portici Academy è la scuola di cucina per imparare l’arte della pasta fresca nel luogo in cui è stata inventata, ma non solo! La nuova sede dell’Academy è uno spazio luminoso e polifunzionale dotato di un’ampia cucina ad isola, banchi di lavoro e attrezzature professionali, in grado di accogliere tanti nuovi corsi.

Il nuovo programma corsi 2020-21 è pronto, guarda tra le nostre proposte dedicate agli appassionati di cucina per imparare o approfondire le tematiche che più ti interessano. (Vai ai corsi)

Vuoi crescere professionalmente ed arricchire il tuo curriculum? Allora prendi nota delle proposte pensate per chi come te vuol fare della propria passione, un mestiere. (Vai ai corsi)

IMPARA L’ARTE

La nostra grande passione è la cucina tradizionale bolognese, tra le mura di Bottega Portici si sono formate decine di sfogline alcune delle quali sono diventate professioniste e docenti esperte che guidano i nostri corsi amatoriali e professionali.  Ma l’Academy è molto altro!

Il calendario corsi si aggiorna periodicamente per darvi la possibilità di trovare sempre idee nuove con cui dare sfogo alla vostra voglia di cucina.  In Academy troverete una grande cucina ad isola fornita di tutte le attrezzature necessarie, grandi banchi di lavoro con tutto l’occorrente per ricreare una ricetta dall’inizio alla fine con il supporto costante del docente. 

Che sia il corso base di pasta fresca o il corso di cucina d’autore con il nostro chef Gianluca Renzi, avrete sempre professionisti esperti al vostro fianco per guidarvi passo passo nella pratica e fornirvi le basi teoriche necessarie.

Al termine di ogni corso è prevista la degustazione dei piatti ed ogni partecipante porterà a casa il grembiule, le dispense con le ricette del corso e la soddisfazione di aver imparato un’arte fatta di gesti speciali che una volta appresi non si dimenticano più.