Trasformare farina e uova in pasta è un modo per esprimere la propria creatività, acquisire consapevolezza e imparare un’arte fatta di gesti speciali che una volta imparati non si dimenticano più.

CORSI DI CUCINA CON VISTA

Portici Academy è la scuola di cucina per imparare l’arte della pasta fresca nel luogo in cui è stata inventata.

Sotto le Due Torri, Portici Academy offre corsi di cucina per tutti coloro che vogliano mettere le mani in pasta e imparare a impastare, stendere la sfoglia con il mattarello e modellare ogni formato: tortellini, tortelloni, tagliatelle e fino alla infinita geometria della pasta ripiena tipica della cucina italiana.

IMPARA L’ARTE

Ogni partecipante troverà nella propria postazione tutto ciò che gli permette di ricreare una ricetta dall’inizio alla fine con il supporto costante di chef e sfogline che seguiranno gli alunni per insegnare ogni trucco e raccontare aneddoti e storie legate alla tradizionale cucina bolognese.

Portici Academy propone un calendario di corsi per imparare ogni aspetto della preparazione della pasta fresca fatta a mano, e anche corsi base per apprendere le tecniche e principi fondamentali della cucina italiana. Tutti i corsi sono personalizzabili in funzione delle esigenze, del tempo e delle curiosità degli alunni.

Al termine della lezione è prevista la degustazione dei piatti e ogni partecipante porterà a casa il grembiule, le dispense con le spiegazioni passo passo e la soddisfazione di aver imparato un’arte fatta di gesti speciali che una volta appresi non si dimenticano più.