Cucinare insieme è un’attività creativa, che stimola doti di problem solving, manualità e intuito.

IL TEAM BUILDING IN CUCINA SOTTO LE DUE TORRI

Il team building in cucina si chiama team cooking ed è un modello esperienziale a scopo aggregativo che punta sul potere conviviale del cibo. Specie quando si tratta di mettere le “mani in pasta”, indossare il grembiule e prendere in mano mattarello, unire la farina alle uova e imparare l’arte della pasta fresca e della cucina bolognese.

Il corso di team cooking di Portici Academy unisce la cultura italiana della pasta fresca alle finalità organizzative di team working e divertimento, nel pieno centro di Bologna. I membri del team saranno coinvolti in un workshop che li vedrà all’opera, a partire dall’impasto, fino alla stesura della sfoglia e alla chiusura di tortellini e tortelloni. Un mix perfetto per creare una squadra affiatata ed efficiente.

COS’É IL TEAM BUILDING

Il team building è un’attività rivolta alle aziende, ai gruppi e ai team di lavoro con lo scopo di migliorare le capacità di lavorare in squadra e, quindi, di migliorare le performance e i risultati del team. Un corso di team building insegna a lavorare bene con gli altri, conoscere meglio i colleghi, creare relazioni e stimolare la collaborazione grazie all’aumento del livello di fiducia dei compagni. Un team che lavora bene è un team di successo.

Un corso di team building permette di motivare il gruppo di lavoro e creare coesione ed integrazione, poiché viene migliorata l’empatia e la comunicazione, la capacità di ascolto, il senso di appartenenza ai valori aziendali, il riconoscimento della leadership. Fare Team building significa imparare il lavoro di squadra, crescere dal punto di vista professionale e personale.

PERCHÈ FARE TEAM BUILDING?

Il team building è quell’attività che utilizza metodi e approcci perfetti per la “costruzione” di un gruppo, in particolare su team di lavoro, con lo scopo di migliorare la capacità di lavorare in squadra (team working) e, quindi, di migliorare le performance e i risultati del team.

Un corso di team building inoltre permette di motivare il gruppo di lavoro e creare coesione ed integrazione, poiché viene migliorata l’empatia e la comunicazione, la capacità di ascolto, il senso di appartenenza ai valori aziendali, il riconoscimento delle leadership.