Visualizzazione di tutti i 2 risultati

A scuola di gelato

50,00

Il magnifico scenario di Portici Academy , all’ombra delle due Torri, accoglie una nuova scuola di cucina dedicata agli appassionati di gelato. A fare da Cicerone in questa avventura golosa sarà il team di Sorbetteria Castiglione una delle più note gelaterie di Bologna.

Dalla loro venticinquennale esperienza nasce “A scuola di gelato”: un viaggio nel mondo della cultura del fare e del gustare gelato rivolto agli amatori e ai golosi.

 

Fra i primi insigniti del riconoscimento “Slow food “ e “Ambasciatori del Cibo italiano nel mondo”, gli chef di Sorbetteria Castiglione ci guideranno nel mondo del gelato per scoprirne tecniche e segreti.

Scopriremo come preparare a casa un gelato di altissima qualità, per gratificarci con un po’ di dolcezza, stupire gli ospiti, o prendere per la gola un amante indeciso.

Il programma prevede la realizzazione di 3 differenti ricette.

Al primo incontro realizzeremo:

  • Un sorbetto di frutta (senza lattosio)
  • La rinomata crema bolognese
  • Creeremo una nuovo gusto assieme

Per ogni ricetta partiremo dalla preparazione e lavorazione degli ingredienti per poi passare alla calibrazione della ricetta ed alla sua realizzazione.

Durante l’assaggio impareremo inoltre a degustare il gelato e riconoscere quando è di qualità.

Le lezioni a numero chiuso, con prenotazione obbligatoria.

24 Giugno

Il Coccolato – Corso uova Di pasqua

50,00

Marina Marchiori de “il Coccolato“, ambasciatrice del cibo italiano nel mondo, ci accompagnerà in un viaggio nel mondo della lavorazione del cioccolato per realizzare favolose uova di Pasqua personalizzate.

Durante il corso scopriremo gli strumenti e le tecniche avanzate per temperare il cioccolato a casa e per realizzare strutture di cioccolato.
Assisteremo alla realizzazione pratica di un uovo di cioccolato e impareremo come decorarlo e personalizzarlo.

Al termine ogni corsista porterà a casa l’uovo decorato e l’attestato di partecipazione.

Non dimenticate di portare con voi una piccola sorpresa da inserire nell’uovo.

6 Marzo