Portici Academy è la scuola di cucina per imparare o approfondire l’arte della cucina italiana tradizionale e contemporanea. 

CHI SIAMO

Sotto le Due Torri, simbolo della città di Bologna, Portici Academy offre corsi di cucina per migliorare le proprie competenze o mettere le mani in pasta per la prima volta.

Nata inizialmente con lo scopo di formare cuochi, sfogline e baristi dei propri store, Portici Academy ha aperto le sue porte per offrire ad appassionati e professionisti corsi di cucina dall’alto valore didattico.

Si avvale della collaborazione di professionisti del settore e docenti affermati nonché del supporto di attività ed associazioni legate al mondo dell’enogastronomia che si distinguono per qualità e spessore a livello nazionale.

Troverete corsi per imparare l’arte della pasta fresca al mattarello, partendo dalla classica fontana di farina e uova per arrivare a tirare una sfoglia a regola d’arte, corsi base per la conoscenza del vino, incontri per imparare la lavorazione del cioccolato. Scoprirete il mondo delle birre e del gelato artigianali,  corsi professionalizzanti per sommelier dell’Olio Extra Vergine … e tanto altro ancora.

L’Academy è strutturata per ospitare corsi professionali, amatoriali, eventi aziendali di team building o eventi privati.

DOVE SIAMO

Portici Academy accoglie i propri studenti sotto le Due Torri, nelle aule di Palazzo Melchiorre Bega, completamente attrezzate per corsi di cucina e formazione pratica e teorica.

CORSI DI CUCINA CON VISTA

Affacciata sulle Due Torri, con un punto di vista unico sulla città di Bologna, Portici Academy è uno spazio multifunzionale dedicato alla formazione e alla cultura della cucina bolognese. Il cuore di Bologna fa da sfondo a un’esperienza unica e autentica in cui il cibo è un mezzo di conoscenza, incontro e convivialità.