Portici Academy è la scuola di cucina per imparare e approfondire l’arte tradizionale e contemporanea della pasta fresca nel luogo in cui è stata inventata: Bologna.

CHI SIAMO

Sotto le Due Torri, simbolo della città di Bologna, Portici Academy offre corsi di cucina per migliorare le proprie competenze o mettere le mani in pasta per la prima volta.

Dai fondamenti dell’impasto e stesura perfetta della sfoglia con il mattarello, alle tecniche per modellare tortellini, tortelloni o tagliatelle e tutti gli altri formati della pasta ripiena tipica della cucina italiana.

Portici Academy propone un calendario di corsi per imparare ogni aspetto della preparazione della pasta fresca fatta a mano, e corsi base per apprendere le tecniche e principi fondamentali della cucina italiana, la più amata e conosciuta da tutti.

L’Academy è strutturata per ospitare corsi professionali, amatoriali, eventi aziendali di team building o eventi privati.  Dotata di grande cucina a isola, banchi da lavoro completamente equipaggiati e attrezzature professionali per i laboratori di sfoglia, panificazione e pasticceria.

DOVE SIAMO

Portici Academy accoglie i propri studenti sotto le Due Torri, nelle aule di Palazzo Melchiorre Bega, completamente attrezzate per corsi di cucina e formazione pratica e teorica.

CORSI DI CUCINA CON VISTA

Affacciata sulle Due Torri, con un punto di vista unico sulla città di Bologna, Portici Academy è uno spazio multifunzionale dedicato alla formazione e alla cultura della cucina bolognese. Il cuore di Bologna fa da sfondo a un’esperienza unica e autentica in cui il cibo è un mezzo di conoscenza, incontro e convivialità.